Presbiopia amministrativa

Chi come me si approssima ai cinquant’anni (o li ha superati) conosce bene la difficoltà nel vedere da vicino. La presbiopia è ineluttabile, si comincia allontanando libri e giornali per rassegnarsi alla fine all’uso degli occhiali.

Gli occhiali sono di aiuto per la presbiopia ed allora dobbiamo augurarci (almeno a Brenna) che esistano dei rimedi anche per la Presbiopia Amministrativa.

Seguendo la Commissione Bilancio del 26 Aprile u.s. una tra le varie voci di spesa citate ha confermato un mio sospetto: la Giunta soffre tutta di Presbiopia Amministrativa.

Circa 50.000 (Cinquantamila) Euro sono stati destinati alla palestra comunale. Approssimativamente cinquemila di questi euro sono una spesa “obbligatoria”, una legge dello Stato impone l’adeguamento delle strutture pubbliche a standard antisismici; in sostanza le strutture del tetto della palestra dovranno essere legate insieme.
E gli altri 45.000 (Quarantacinquemila)?

Rifacimento impianto di illuminazione!

Led: il nuovo idolo del risparmio otterrà il suo ennesimo tributo.

Avevo già espresso in un altro caso le mie perplessità circa questo tipo di interventi ma qui la questione è ancora più grave perché entra in gioco la Presbiopia Amministrativa.

La nostra palestra è in uso ai brennesi dal 1992 e 5 lustri cominciano a dare i loro segni; come ogni struttura anche la nostra richiede manutenzione. Molti interventi sono stati fatti nel corso degli anni, gradi e piccoli, obbligatori e volontari ed il prossimo sarà appunto la sostituzione dell’impianto di illuminazione.

C’è una parola che (a mio avviso) dovrebbe fare da lume (sic!) nelle decisioni di ogni Amministrazione: PRIORITÀ.


Dare la precedenza alla sostituzione dell’impianto di illuminazione (peraltro perfettamente funzionante) sarebbe come se un terremotato con la casa a pezzi si concentrasse sui lampadari del soggiorno.

La presbiopia si combatte con occhiali dedicati, per la Presbiopia Amministrativa c’è solo il buonsenso e la luce (sic!) della ragione.

Speriamo.

P.


One thought on “Presbiopia amministrativa

  1. Massimo Sinesi

    Ma no Paolo, sicuramente siamo noi che non capiamo: considera che con le luci nuove si vedranno meglio tutti gli altri interventi da effettuare. E’ tutto in linea con il cambio di passo della maggioranza, vedere il video per credere https://www.youtube.com/watch?v=N6X_Usm7zIM

    Massimo Sinesi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.