Commissione Bilancio e Programmazione del 26 Novembre 2020, il video.

Giovedì 26 Novembre 2020 si è tenuta la “Commissione Bilancio e Programmazione”, all’ordine del giorno: “Esame variazioni al bilancio di previsione 2020/2021/2022”.

Annunciando la Commissione di cui stiamo parlando (leggi qui) avevamo dato notizia del fatto che la seduta sarebbe stata a porte chiuse a seguito di una ordinanza del Sindaco, abbiamo altresì dato notizia della richiesta di AgoràBrenna di permettere la presenza della nostra telecamera per consentire e garantire la natura PUBBLICA della riunione, come avviene ormai da anni. La richiesta, estesa al presidente Graziano Ballabio ha visto quest’ultimo da subito in accordo (e per questo lo ringraziamo) demandando la decisione ultima al primo cittadino.
Il Sindaco (per tramite dello stesso Ballabio) ha negato la possibilità della presenza della camera da presa riferendosi alla già citata ordinanza che purtuttavia nel suo testo non nega la possibilità della presenza di persone altre rispetto ai membri della commissione.
Abbiamo allora chiesto al capogruppo di “Noi Brenna” Nazzareno Cappelletti di piazzare la telecamera per noi. Nazzareno per “amor di trasparenza” e per “consentire la natura pubblica della seduta” ha di buon grado accettato la nostra richiesta e per questo lo ringraziamo.

Ricordiamo per completezza che questo Blog (nelle sue varie incarnazioni) da più di 15 anni riprende e pubblica le sedute dei Consigli Comunali, le Commissioni Consiliari e tutte le riunioni di pubblico interesse per la cittadinanza. La pubblicazione è da sempre avvenuta senza commento e nella più totale integrità (con la sola eccezione del rispetto della privacy) senza interesse alcuno se non l’amore per la più completa trasparenza per ciò che è pubblico.

Di seguito la registrazione della serata:


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.