Apre la Chiesetta di Sant’Adriano

Col mese di aprile, da domenica 3, riapre la Chiesetta romanica di Sant’Adriano ad Olgelasca di Brenna. Grazie ai volontari che ogni anno assicurano la loro presenza, sarà possibile visitare l’interno ed ammirare gli affreschi, e per chi crede, pregare. Nei boschi adiacenti, confidando nella bella stagione, sono possibili passeggiate rilassanti. L’apertura sarà solo di domenica nei seguenti orari: il mattino dalle dieci alle dodici, il pomeriggio dalle quindici alle diciotto. Ricordiamo che in caso di pioggia la Chiesetta resterà chiusa.018a80d53ea5111808e6ee7c932f5cc8f44505d4b3


2 thoughts on “Apre la Chiesetta di Sant’Adriano

  1. Paolo Colombo

    Siamo sicuri che aprirà?

    P.

  2. Zeta

    il 12 aprile 1987, una domenica, a Brenna si inaugurano diverse opere civiche tra cui l’ampliamento della scuola elementare, la nuova palazzina civica ,la sede della biblioteca e la presentazione di un interessantissimo libro in cui si narra la storia della “Chiesetta di Sant’Adriano” in frazione di Olgelasca.
    Queste le parole pronunciate dal Parroco don Maurizio Marini presente alla civica cerimonia, a proposito del libro sulla Chiesetta:
    “Oggi ci viene, infatti, dato un libro sulla storia della nostra Chiesetta di Sant’Adriano. E’ la storia splendida del nostro passato che è viva, che è dentro la nostra vita, oggi.
    Accogliere questo libro – lode grande a tutte le persone che si sono impegnate per realizzarlo – significa comprendere che tutto quanto è stato attuato dai nostri predecessori non è vecchio, ma è attuale
    Il libro ci interroga sul senso della vita e della morte, ci parla di laboriosità e di cultura, ci propone la gioia di vivere nel dono della fede”.
    Parole – sempre attuali e vive, che non consentiranno mai, a nessuno, di far chiudere quel gioiello d’arte e di fede a quanti amano la storia, l’arte e la cultura della nostra gente.

Comments are closed.