ADSL, notizia dal passato?

Ma alla questione ADSL a Brenna non era stata messa la parola fine nel 2013?

Titolo_adsl

La notizia di cui il titolo qui sopra compare su “La Provincia” del 20 Agosto 2015.

Ritengo di essere una persona di media intelligenza, malgrado mi sia sforzato però, dall’articolo (sorvolando sulla qualità della scrittura) non ci ho capito nulla.

Dobbiamo aspettarci una nuova tecnologia ADSL (fibra ottica?) a Brenna o si fa riferimento all’ADSL che già da almeno 2 anni è disponibile su tutto il territorio comunale?

Nell’articolo si fa una grande confusione tra internet via antenna (Eolo & Co.), wi-fi, parlando di fondi della Regione sbloccati ma senza alcun riferimento, insomma un gran pastrocchio.

Ho dunque il sospetto che il “bravo giornalista” abbia dato una notizia presa direttamente dal passato.
Per chi non avesse avuto modo di leggere ecco l’articolo:

Provincia_20_agosto_wifi

P.

Linkografia:


3 thoughts on “ADSL, notizia dal passato?

  1. Massimo

    A casa abbiamo l’ADSL da gennaio 2013 con una velocità massima di circa 15 mega. Indubbiamente si tratta di una notizia stravecchia visto che non mi sembra di vedere nessun riferimento alla fibra ottica.

    Massimo Sinesi

  2. Gianni

    Benvenuti nel mondo moderno 😉
    Mi viene il sospetto che ad agosto in assenza di notizie succulente si cerchi qualsiasi cosa possa essere pubblicata… tanto sono pochi i lettori attenti.
    Leggendo delle difficoltà per i cellulari in alcune zone, posso dire che anche a Inverigo fino a circa 2 anni fa avevo difficoltà pur abitando non lontano dal centro, poi devono aver potenziato le antenne ed ora non posso stare in pace nemmeno se vado in cantina.

    1. Paolo Colombo

      La cosa curiosa sono i virgolettati del Sindaco, ora mi chiedo se il “bravo giornalista” se li è inventati o se sono frutto di una vera intervista, nel primo caso siamo ai limiti della denuncia, nel secondo …. lasciamo perdere va.

Comments are closed.