Archivio di ‘Viabilità’ Category

Brenna über alles

14 Dicembre, 2011

Brenna über alles, Brenna sopra tutto e per Brenna intendo tutti i cittadini brennesi.

Questa la mia risposta a chi mi ha chiesto (o avrebbe voluto chiedermi) perché tanto “accanimento” sulla piazza XXV Aprile (Leggi tutti gli articoli sulla piazza).
Il sondaggio proposto ai brennesi è stato fin da subito questo:

[poll id=”9″]

Una cara amica in risposta alla mia domanda circa come (e se) avesse votato mi ha sorpreso con un “… ho votato si! avrei votato no, ma hai posto la domanda in modo pretestuoso.“. Questa risposta (di una persona che rispetto e stimo) mi ha fatto riflettere. La domanda era veramente pretestuosa o si tratta “solo” di un mio difetto di comunicazione? Sono pienamente convinto che la verità stia nella seconda ipotesi e cercherò di spiegarlo.

Continua a leggere »

Autodifesa

24 Novembre, 2011

Piazza XXV Aprile, ne abbiamo parlato qui, qui, qui e qui.

Quanti  brennesi sono d’accordo nello spendere 125.000 euro per il “rifacimento” di piazza XXV Aprile? Sarei curioso di saperlo e di saperlo ufficialmente, anche perché lo statuto del Comune di Brenna prevede un democraticissimo strumento all’uopo:
Continua a leggere »

Eureka!!!!

17 Maggio, 2011

Abbiamo trovato il sistema
per far sistemare le strade!!!

Da qualche giorno  via Roma, via Italia e Piazza XXV Aprile sono piene di rappezzi di asfalto proprio dove c’erano buche, avvallamenti, causati dallo sgretolamento invernale, dalla neve, dal sale e dal gelo. Al primo momento ci siamo detti: “finalmente, hanno pensato di dare una tamponata alle nostre strade!!”, poi tutto ad un tratto l’illuminazione!!, brevi flash visivi hanno avuto la meglio nei nostri pensieri…..striscioni appesi, volantini negli esercizi pubblici e infine l’articolo su questo stesso sito!!! EUREKA !!! è stato l’urlo che si è levato da tutti noi.
Continua a leggere »

Consigli per gli acquisti….

15 Gennaio, 2011

In vista dei futuri lavori che si faranno nel nostro comune, volevamo segnalare un nuovo prodotto della società Enel s.p.a, che si propone come il futuro dell’illuminazione pubblica offrendo qualità e risparmio energetico che di questi tempi è un argomento attuale e sentito.

Siamo certi che gli esperti preposti allo studio e progettazione dell’illuminazione comunale sono a conoscenza di queste nuove tecnologie ma vogliamo segnalarle ugualmente per chi non fosse al corrente…..

Continua a leggere »

La piazza sarà? Forse.

6 Gennaio, 2011

Martedì scorso la lista civica “Insieme per Brenna” ha organizzato una serata informativa presentando il lavoro fatto dall’Amministrazione Comunale ed offrendo una panoramica sugli interventi futuri. Piatto forte della serata il progetto per la riqualificazione della piazza XXV Aprile.

Presenti alla serata i soliti noti, gli interessati istituzionali (la minoranza consigliare), gli interessati “cronici” (i soliti noti appunto) qualche cittadino residente in piazza e quindi direttamente coinvolto, e gli esercenti curiosi di conoscere le conseguenze sulla loro attività.

Continua a leggere »

Intervista a Pietro Cinquesanti: preparazione

25 Ottobre, 2010

Mercoledì 3 Novembre 2010 BrennaNews.Com sarà a Como nella sede della Provincia per un’intervista con l’Assessore Pietro Cinquesanti.

L’argomento principe sarà il destino della Val Francia con particolare riferimento al progetto di costruzione della strada di collegamento tra la Valsorda e la Como-Bergamo.

La redazione sta stilando una serie di domande da porre all’amministratore, vorremmo però lasciare spazio anche ai nostri lettori per suggerire qualche quesito.

Continua a leggere »

Fatto 30…..facciamo 36!

23 Ottobre, 2010

16 gennaio 2008

In questa data era già stato segnalato il problema della strettoia  e fatta anche una semplicissima proposta a bassissimo costo per la sua risoluzione ….

Continua a leggere »

Fatto 30…..facciamo 35!

16 Ottobre, 2010

Questa settimana segnaleremo una “mancanza”
sulle strade di Brenna…..

Continua a leggere »

10+

11 Ottobre, 2010

Bene, bravi, bis, 10+.

Questo il voto meritato dall’Amministrazione Comunale o meglio dall’assessore, che ha provveduto a mettere delle luci lampeggianti su alcuni passaggi pedonali in paese.

Detto questo però mi sento di esortare a continuare in questa direzione proseguendo nell’istallazione di questi dispositivi anche nei restanti passaggi pedonali e magari andare oltre installando anche dei sistemi di illuminazione, come già presenti in altri paesi, per dare un ulteriore impulso alla ricerca della sicurezza.
Continua a leggere »

Fatto 30…..facciamo 34!

9 Ottobre, 2010

La segnalazione settimanale

questa volta tratta un’altra modifica fatta sulla viabilità del paese ma secondo alcuni incompleta.

Trattasi della minirotatoria…..

Continua a leggere »