Archivio di ‘Proposte’ Category

Incontriamoci

23 Gennaio, 2012

Sabato 28 gennaio pv, siete tutti invitati alla pizzata organizzata per Don Giancarlo che vi saluterà e passerà un po’ di tempo con voi.

Per le prenotazioni e/o informazioni cliccate sulla foto e troverete i recapiti.

Non mancate, mi raccomando!!!

Consigli per gli acquisti….

15 Gennaio, 2011

In vista dei futuri lavori che si faranno nel nostro comune, volevamo segnalare un nuovo prodotto della società Enel s.p.a, che si propone come il futuro dell’illuminazione pubblica offrendo qualità e risparmio energetico che di questi tempi è un argomento attuale e sentito.

Siamo certi che gli esperti preposti allo studio e progettazione dell’illuminazione comunale sono a conoscenza di queste nuove tecnologie ma vogliamo segnalarle ugualmente per chi non fosse al corrente…..

Continua a leggere »

Question Time

7 Febbraio, 2010

quiestiontime.jpgLeggo spesso commenti volti a chiedere delucidazioni, chiarimenti o a rivolgere critiche circa le scelte dell’Amministrazione. Ancora più spesso mi capita di sentire tali commenti nel mondo reale anche da chi internet non sa neppure cosa sia; perché allora non avere la possibilità di rivolgere direttamente – e pubblicamente – queste domande agli amministratori anche fuori dal virtuale?
Continua a leggere »

Risparmio energetico: si può fare!

15 Novembre, 2007

Continuiamo questa mini-serie di articoli dove, riportando esempi concreti, volgiamo dimostrare come la volontà di fare e un po’ lungimiranza possano portare lontano.

led.jpgParlando si energia solare vi avevo segnalato un paese del bresciano, oggi scendiamo decisamente a sud e precisamente in provincia di Salerno.
Il paese in questione è Torraca ed è balzato agli onori della cronaca per essere il primo paese al mondo ad avere adottato un sistema di illuminazione pubblica basato sulla tecnologia LED.

– –•·.·´¯`·.·••·.·´¯`·.·•– –

Continua a leggere »

Solare: si può fare!

12 Novembre, 2007

fotovoltaico.jpg

Ne abbiamo parlato pochi giorni fa proponendo l’idea dei gruppi di acquisto, torno a parlarne perché è notizia di questi giorni che una amministrazione comunale ha messo in pratica quanto abbiamo prospettato.
Il Comune di Provaglio di Iseo (BS) insieme alla locale banca cooperativa ed alla municipalizzata ha realizzato un progetto per l’installazione gratuita di 200 pannelli fotovoltaici destinati alle famiglie intenzionate a mettere a disposizione il tetto della loro abitazione.

Il progetto non poteva avere nome più azzeccato: “Fotovoltaico Facile”.

Continua a leggere »